ALGA SPIRULINA

ALGA SPIRULINAALGA SPIRULINA.

ALGA SPIRULINA.

L’Alga Spirulina (Arthrospira platensis)  è una microalga di colore verde-azzurro dall’effetto depurativo e disintossicante.

L’Alga Spirulina è un alga d’acqua dolce, ricca di proteine facilmente assimilabili da parte del nostro organismo. Non presenta vitamina C, ma contiene vitamine del gruppo B, vitamina A e D, oltre che una particolare tipologia di calcio vegetale al quale sono state attribuite proprietà anticancro.

Si acquista in polvere o in fiocchi e si può utilizzare come condimento per le insalate o per le zuppe.

Si trova anche sotto forma di integratore naturale biologico in compresse.

L’Alga Spirulina è utilizzata anche come ingrediente del gomasio, condimento che si utilizza in sostituzione del sale e costituito da una piccola quantità di sale marino integrale (1 cucchiaino) e da semi di sesamo tostato (100 gr.), con l’aggiunta di ed alga spirulina in polvere.

Il gomasio può essere preparato anche in casa: basta tostare in una padella antiaderente di acciaio spesso, i semi di sesamo per 2-3 minuti, quando iniziano a scoppiettare come i popcorn si spegne (per non bruciarli, non devono annerirsi tutti ma solo alcuni). Successivamente si schiacciano un po’ al mortaio (circa il 30% non tutti) infine si aggiunge il cucchiaio di sale e l’alga spirulina e si mette tutto in un vasetto. In questo modo con un cucchiaino di sale si possono condire insalate per circa una settimana (da tenere in frigorifero).

 

ALGA SPIRULINA – Alimentazione Consapevole – Depurativa e disintossicante, contiene vitamine A-B-D e un tipo di calcio vegetale che ha proprietà anticancro.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Le Alghe e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

1 risposta a ALGA SPIRULINA

  1. Buck scrive:

    Le foto sono belle e pure la parole, MA l'autunno italiano è bello come quello inglese, almeno dove abito io( e forse anche di più). Non vedo grandi differenze.Le decorazioni natalizie a novembre,invece non mi piacciono per niente: i colori de&#ul39;autlnno sono così belli. Perchè anticipare così tanto? forse per invogliarci a spendere? boh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *