NOCCIOLE

NOCCIOLENOCCIOLE.

NOCCIOLE.

Le nocciole sono antiossidante naturale in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare e di contrastare l’azione dei radicali liberi.

Le nocciole anno una buona digeribilit√† e contengono vitamina E, un antiossidante naturale in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare e di contrastare l’azione dei radicali liberi.

Le vitamine contenute nelle nocciole sono B1, B2, B3, B5, B6, vitamina E, K e J ed in ultimo la vitamina C.
Contengono anche diversi aminoacidi: acido aspartico e glutammico, arginina, glicina, leucina, prolina, serina, treonina e valina .
Sono un alimento molto energetico ad effetto rimineralizzante; per questo motivo sono molto indicate in stati di convalescenza, per chi pratica sport o per chi ha sensi di spossatezza, sia fisica che mentale.
Un consumo regolare di frutta secca, nocciole in particolare, contribuisce a combattere il colesterolo “cattivo” ed a prevenire problemi cardiovascolari.
Le foglie di nocciolo vengono invece utilizzate in fitoterapia grazie alle loro propriet√† depurative nei confronti dell’organismo e per il loro effetto antinfiammatorio, cicatrizzante ed astringente.
In ultimo, le nocciole, hanno anche leggere proprietà lassative se consumate dopo i pasti.

 

Questa voce è stata pubblicata in Frutta e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *