UVA IN SUCCO

UVA IN SUCCOUVA IN SUCCO.

UVA IN SUCCO.

L’Uva in succo fa bene al colesterolo e combatte le infiammazioni in corso nei pazienti con problemi a coronarie e arterie.

L’Uva in succo può aumentare il livello di colesterolo ‘buono’ Hdl e abbassare significativamente i principali marcatori di un’infiammazione in corso nei pazienti con problemi a coronarie e arterie.

Il suggerimento ‘alimentare’ arriva da ricercatori dell’University School of Medicine di Boston.

Uno studio pubblicato su ‘Arteriosclerosis, Thrombosis and Vascular Biology’ spiega come i componenti della bevanda diminuiscano la presenza del superossido, un noto radicale libero, e del legante CD40, chiara ‘spia’ di un’infiammazione in atto e responsabile dell’aggregazione eccessiva delle piastrine.

”Il CD40 contribuisce all’insorgenza dell’aterosclerosi e delle infiammazioni vascolari”, spiega Jane Freedman, professore di farmacologia e coordinatrice della ricerca.

”In più – prosegue – il succo d’uva contiene i polifenoli, sostanze ‘amiche’ che si trovano anche nel vino rosso e note per far aumentare i grassi ‘buoni’ nel sangue”.

Lo studio é stato condotto su 20 persone con un’età media di 63 anni, tutti con problemi alle coronarie e già in cura con l’aspirina per fluidificare il sangue.

 

 

 

UVA IN SUCCO – Alimentazione Consapevole – fa bene al colesterolo e
combatte le infiammazioni in corso nei pazienti con problemi a coronarie e arterie.

 

VEDI ANCHE LA RICETTA DEI SUGOLI AL LINK: SUGOLI

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Frutta e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *