UVA IN SUCCO.
UVA IN SUCCO.
L’Uva in succo fa bene al colesterolo e combatte le infiammazioni in corso nei pazienti con problemi a coronarie e arterie.
L’Uva in succo può aumentare il livello di colesterolo ‘buono’ Hdl e abbassare significativamente i principali marcatori di un’infiammazione in corso nei pazienti con problemi a coronarie e arterie.
Il suggerimento ‘alimentare’ arriva da ricercatori dell’University School of Medicine di Boston.
Uno studio pubblicato su ‘Arteriosclerosis, Thrombosis and Vascular Biology’ spiega come i componenti della bevanda diminuiscano la presenza del superossido, un noto radicale libero, e del legante CD40, chiara ‘spia’ di un’infiammazione in atto e responsabile dell’aggregazione eccessiva delle piastrine.
”Il CD40 contribuisce all’insorgenza dell’aterosclerosi e delle infiammazioni vascolari”, spiega Jane Freedman, professore di farmacologia e coordinatrice della ricerca.
”In più – prosegue – il succo d’uva contiene i polifenoli, sostanze ‘amiche’ che si trovano anche nel vino rosso e note per far aumentare i grassi ‘buoni’ nel sangue”.
Lo studio é stato condotto su 20 persone con un’età media di 63 anni, tutti con problemi alle coronarie e già in cura con l’aspirina per fluidificare il sangue.
UVA IN SUCCO – Alimentazione Consapevole – fa bene al colesterolo e
combatte le infiammazioni in corso nei pazienti con problemi a coronarie e arterie.
VEDI ANCHE LA RICETTA DEI SUGOLI AL LINK: SUGOLI